sabato 10 novembre 2012

Come mi vesto?


Vi è mai capitato di essere invitate ad un evento, una inaugurazione, un cocktail party o addirittura un matrimonio e non sapere proprio come vestirvi? O peggio ancora andare ad un party e ignorare che è una festa a tema? Tutti in nero, tutti in costume? Le soluzioni in questi casi sono due: alzare i tacchi e andare via o puntare sulla simpatia e riderci su. Comunque per evitare una figuraccia come quella di “Bridget Jones” alla festa “preti e lucciole” e quindi sentirsi completamente fuori luogo a causa di un abbigliamento inadatto, innanzitutto è essenziale controllare che sull’invito non sia specificato un dato abbigliamento: es. black and withe, abito scuro.. o cose del genere. Se una volta indagato riscontriamo che non ci sono “regole” da parte degli organizzatori sta a noi scegliere la mise più adatta all’occasione.


Ad esempio la scelta dell’abito per un cocktail party potrebbe essere un po’ difficoltosa a causa dell’orario in cui questo si tiene, non è mattina, non è pomeriggio e non è neanche sera, non sarebbe indicato un abbigliamento troppo elegante, con abiti lunghi, tessuti luccicanti o scintillanti. L’abito ideale potrebbe essere quello indossato da Audrey per Colazione da Tiffany, lunghezza pressapoco al ginocchio, impreziosito da collane e gioielli, bene anche se un abito colorato o a fantasia.


abito Dior

Abiti Giorgio Armani

Abito Valentino


4 commenti:

  1. amazing valentino!
    xx
    Almu
    http://therubyslippersblog.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Mi è successo eccome....Carla Gozzi dice "il problema di noi donne ogni mattina (o in ogni occasione) è trovarsi davanti all'armadio e non sapere mai cosa metterci"...è verissimo :))))
    Passa da me se ti va!!! Ciao
    http://danyshobbies.blogspot.it

    RispondiElimina